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FRONT OFFICE IN AMBITO SANITARIO : Eccellenza nell'Accoglienza e nella Gestione dei Pazienti

CORSO RISERVATO SOLO AI CLIENTI DURANTE IL PERCORSO DI EVOLUZIONE DELLO STUDIO CON AMORS

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Il corso "Front Office in ambito sanitario" è progettato per fornire al personale del front office delle strutture sanitarie le competenze essenziali per garantire un'accoglienza di qualità e gestire in modo efficace le interazioni con i pazienti, contribuendo così a creare un ambiente ospitale e professionale.

Perchè prendere parte al corso? 

Per apprendere competenze e nozioni specifiche necessarie per gestire in modo efficace le interazioni con i pazienti.

Per acquisire tecniche di accoglienza e comunicazione sensibili alle esigenze dei pazienti, migliorando la qualità del servizio.

Per gestire emergenze o criticità grazie a protocolli specifici e indicazioni su come affrontare tali situazioni in modo calmo ed efficace.

Per aumentare la coesione e collaborazione tra i membri del team, contribuendo a creare un ambiente stimolante per il team, e accogliente per i pazienti.

esercizi pratici e attività di team building

Relatore

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SERGIO MAGLIOCCHI

CEO e Fondatore Amors

Fonda Amors nel 2006 e da quel momento vive a stretto contatto con centinaia di organizzazioni sanitarie su tutto il territorio italiano. Con una profonda vocazione per le relazioni e i rapporti umani opera per rendere unica l'accoglienza dei pazienti

Programma

9:30 - 13:00: Fondamenti dell'accoglienza sanitaria

Sessione 1: Il ruolo strategico del Front Office in ambito sanitario

Definizione del front office nel contesto sanitario.

Il ruolo chiave nella creazione di un ambiente ospitale.

Sessione 2: Accoglienza e comunicazione con i pazienti

Tecniche di accoglienza sensibili alle esigenze dei pazienti.

Comunicazione chiara ed empatica nel contesto sanitario.

Sessione 3: Gestione delle emergenze e situazioni critiche

Protocolli di gestione delle emergenze.

Comportamenti in situazioni critiche e delicate.

Pausa pranzo: 13:00 - 14:00

14:00 - 18:00: Ottimizzazione dei processi e sviluppo personale

Sessione 4: Organizzazione e ottimizzazione delle attività Front Office

Pianificazione efficiente delle attività quotidiane.

Coordinamento con il personale medico e infermieristico.

Sessione 5: Utilizzo di sistemi informativi sanitari

Introduzione a software e sistemi specifici per il settore sanitario.

Sessione 6: Sviluppo personale e team building in ambito sanitario

Identificazione delle competenze personali e del team.

Attività di team building incentrate sulle dinamiche sanitarie.

Questo corso fornisce non solo competenze pratiche ma anche una visione completa delle sfide e delle opportunità del front office in ambito sanitario. I partecipanti acquisiranno strumenti fondamentali per migliorare l'esperienza dei pazienti e promuovere un ambiente di cura efficiente e accogliente.
 

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Informazioni generali

Scegli l'edizione che preferisci

PADOVA
06 Luglio 2024

ROMA
05 Ottobre 2024

Accreditamento ministeriale ECM: in fase di accreditamento

ECM

La quota di partecipazione a persona è di € 290,00 + IVA 

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