top of page
START UP
Questo pacchetto è per te se...
Hai problemi di gestione della segreteria
Percepisci un clima di conflitto nel team di studio
Devi migliorare la presentazione dei preventivi
Il Pacchetto Startup è la soluzione ideale per iniziare un percorso di evoluzione e miglioramento dell‘organizzazione
In cosa consiste?
Osservazione della Segreteria
EWQ Test – Employee Wellbeing Questionnaire
Sales Personality Test
Non c’è nulla di più dannoso, per una organizzazione sanitaria, di una segreteria che non opera nel migliore dei modi. Proprio dalla segreteria partono le dinamiche operative che si ripercuotono su tutto il team di lavoro, per questo è fondamentale monitorarne le modalità operative.
L’attività di osservazione della segreteria è una giornata di stress operativo dello studio, in cui un nostro consulente osserva e attenziona circa 50 dinamiche che vengono elaborate e inserire in un report molto dettagliato.
La segreteria è il team di studio sono entità che vivono in modo simbiotico e quando il rapporto tra colleghi è minato da dissapori e malumori, è un importante campanello d’allarme che non deve essere sottovalutato.
Sottoporre a tutti i membri del team l’EWQ Test, ci permetterà di misurare lo stress lavoro correlato e nello specifico nelle dimensioni del Benessere Psicologico, Soddisfazione Lavorativa e Carico di Lavoro. Il risultato sarà individuale ma ci offrirà un quadro del team.
Risponderemo alla domanda: con questo team possiamo costruire un progetto di rinnovamento dello studio.
Al fine di creare un quadro chiaro, viene esaminata la capacità di vendita dei membri di staff che si occupano di questa mansione (solitamente i clinici e i responsabili di segreteria). Il Sales Personality Test offre un quadro chiaro delle capacità dei candidati nelle 6 diverse aree della vendita.
Infine, il Front Office Test è invece dedicato a chi opera in segreteria e permette di conoscere le attitudini dell’operatore alla specifica mansione. Attraverso il test possiamo valutare le capacità dell’operatore in termini di: orientamento al servizio, interazione con il paziente, gestione del proprio lavoro, problem solving e approccio etico al lavoro.
Giornata formativa sul front office e accoglienza
Front Office Test
A completamento del quadro analitico, Il percorso di Start up culmina con la giornata formativa dedicata al Front Office e all’accoglienza, un appuntamento teorico-pratico dedicato al titolare di studio e ai membri del team che operano in segreteria.
bottom of page