PREVENTIVI E VENDITE
Questo pacchetto è per te se...
Non sei soddisfatto della percentuale di accettazione dei preventivi
Non hai un incremento costante di nuovi pazienti
Non hai formazione in ambito preventivi e vendita
Il Pacchetto Preventivi e Vendite è la soluzione per migliorare la modalità di realizzazione e presentazione dei piani di cura e relativi preventivi.
In cosa consiste?
Protocollo di vendita
Presentare dei preventivi senza trasferire in modo corretto il valore al paziente, può trasformarsi in una costante perdita di tempo e opportunità, gravando sull’economia di studio. Oggi è importante dotarsi di strumenti e metodologie di supporto a chi si occupa di queste attività.
Sales Personality Test
Cartellina presentazione Preventivi
Giornata formativa fidelizzazione e vendite
Monitoraggio bimestrale delle performance
Il Pacchetto Preventivi e Vendite parte dal Sales Personality Test da sottoporre a tutti coloro, clinici e non, che si occupano di redigere e presentare i preventivi. In questo ambito è fondamentale una forte coesione tra ambiente clinico (presentazione dei piani di cure) ed extra clinico, dedicato alla parte burocratico-amministrativa.
Questo duplice ruolo, spesso gestito da operatori diversi, richiede un’analisi sulle capacità di vendita di ciascuno e la creazione di un Protocollo di Vendita che possa rappresentare una roadmap utile per condividere metodologie e obiettivi, pur con ruoli diversi.
Il concetto di physical evidence risulta fondamentale per dotare lo studio di strumenti (cartellina di presentazione dei preventivi) che possa coinvolgere altri sensi (il tatto) nel percorso di valutazione della qualità da parte del paziente, oltre che ad offrire uno strumento generale di valutazione.
A completamento del quadro analitico, la giornata formativa dedicata a fidelizzazione e vendite, è un appuntamento teorico-pratico dedicato al titolare di studio e ai membri del team che si occuperanno di questa specifica mansione. Un momento di riflessione operativa per affinare strumenti, approcci e procedure. Il tutto completato con una consulenza bimestrale di monitoraggio delle performance di studio.