top of page

Scheda del corso

Titolo

Dalla IV classe all'intero sorriso. Materiali, tecniche e tips and tricks per garantire funzione ed estetica con il composito nei restauri diretti anteriori

Validità del corso

Tipologia di Evento

Corso FAD

Ore formative

31 ore

Accreditamento Ministeriale ECM

50 crediti ECM

Corso dedicato alle categorie

medico chirurgo, odontoiatra, igienista dentale

Relatore

Dott. Alessandro Pezzana

Dalla IV classe all'intero sorriso.
Materiali, tecniche e tips and tricks per garantire funzione ed estetica con il composito nei restauri diretti anteriori

Il corso ha l'obbiettivo di far comprendere al corsista l'importanza della fotografia in studio e di rendere lo stesso corsista autonomo e sicuro nell'esecuzione delle fotografie e dei vari status fotografici. 
Tutto ciò avviene attraverso l'insegnamento di un protocollo pratico, accessibile e di sicura efficacia
.

Abstract

Eseguire un restauro o più di uno nel settore anteriore è senz’altro uno dei biglietti da visita più importanti che abbaiamo nei confronti del paziente. Più potente di qualsiasi pubblicità. Un restauro completamente mimetico, una faccetta perfettamente integrata sia dal punto di vista funzionale che estetico farà parlare bene di noi, ci metterà in luce agli occhi dei nostri pazienti.
L’estetica non è una parola fine a sé stessa; fare il dentista estetico non vuol dire niente! L’estetica è quella qualità che deve dimorare all’interno di ogni nostro lavoro, anche una terapia canalare, se fatta bene, ci racconta estetica.

Mentre nel settore posteriore questo aspetto è limitato è spesso percepito solo dall’operatore, nel settore anteriore tutto cambia ed il paziente è giudice severo del nostro operato.

Le armi ce le abbiamo e sono rappresentate dalla conoscenza dei materiali, dalla corretta applicazione dei protocolli e dalla perizia (aiutata da tip and tricks) con cui si eseguono i restauri. Tutto questo e molto di più in questo corso.

Argomenti

► Diagnosi e piano di trattamento
► Preparazione cavitaria, adesione e sbiancamenti
► Forma, colore e ceratura
► Traumatologia dentale
► Restauri di IV e III classe
► Concetti di profili cervicali in restaurativa e V classi
► Chiusura diastemi e faccetta diretta
► La diga di gomma, consigli utili

Informazioni generali

Il corso ha un costo di € 280,60 (IVA Inclusa).
Riceverai il codice per accedere al corso circa 48h dopo l’acquisto.

 

bottom of page