Scheda del corso

Titolo

Quando effettuare lo sbiancamento? Approccio mini invasivo per la gestione dei tessuti duri e molli nei pazienti parodontali, protesici e post ortodontici.

Validità del corso

Tipologia di Evento

Corso FAD

Ore formative

8 ore

Accreditamento Ministeriale ECM

15 crediti ECM

Corso dedicato alle categorie

Medico chirurgo, odontoiatra, igienista dentale

Quando effettuare lo sbiancamento? Approccio mini invasivo per la gestione dei tessuti duri e molli nei pazienti parodontali, protesici e post ortodontici.

Il corso fornirà le nuove tecniche per il trattamento sbiancante e le terapie da attuare su ogni paziente per gestire nel migliore dei modi le sue aspettative. Il relatore illustrerà tutti i protocolli, sia professionali che domiciliari, per i trattamenti sbiancanti con l'obiettivo di rendere più duraturo nel tempo il trattamento sbiancante e cercare, nel possibile, di ridurre le recidive.
Fornirà indicazioni su come far praticare l’igiene orale domiciliare ai nostri pazienti per evitare l’insorgenza di mucositi e perimplantiti. Illustrerà tutti i protocolli clinici per la gestione del paziente ortodontico pre, durante e post trattamento ortodontico così da poter garantire a lungo termine la salute dei tessuti duri e molli.
Il corso fornirà le indicazioni sulla gestione del paziente parodontale a supporto dell’air polishing con polveri mininvasive, il trattamento laser o mediante ozono terapia e la gestione mediante probiotici per rigarantire un equilibrio del microbiota orale al fine di evitare una disbiosi nel tempo.

Informazioni generali

Il corso ha un costo di € 128,10 (IVA Inclusa).