Nelle giornate del 15 settembre e del 6 ottobre, AMORS ha collaborato con Dental Lab per organizzare due giornate di sensibilizzazione dal titolo "Migliorare la performance di accettazione dei preventivi in ambito odontoiatrico: il sistema vincente tra segreteria, fidelizzazione del paziente e qualità dell'ambiente lavorativo".
Dental Lab, guidata dal fondatore Leo Colella, è un laboratorio odontotecnico all'avanguardia che si impegna nella digitalizzazione del rapporto tra odontoiatri e odontotecnici. Grazie alla loro sensibilità verso le questioni organizzative, hanno voluto dedicare queste due giornate ad AMORS per avvicinare i propri clienti al tema della gestione ottimale dei preventivi e della loro presentazione.
Lo studio odontoiatrico è un complesso sistema organizzativo che coinvolge diverse aree, sia cliniche che extra cliniche, che interagiscono tra loro.
L'obiettivo principale di queste giornate formative è stato quello di avviare un percorso di consapevolezza incentrato sul miglioramento delle performance di accettazione dei preventivi, sul trasferimento corretto del valore al paziente e sull'incremento del fatturato dello studio.
È stato evidenziato come questo obiettivo non possa essere raggiunto unicamente attraverso il lavoro sulla vendita diretta, ma coinvolga inevitabilmente la segreteria nella sua complessità, le attività di fidelizzazione del paziente e la qualità dell'ambiente lavorativo.
Il percorso formativo è stato completo, offrendo ai partecipanti la possibilità di esaminare la situazione attuale dei propri studi, definire strategie per la costruzione di piani di sviluppo e apprendere come implementare attività di monitoraggio costante dei risultati.
Siamo lieti di annunciare che più di 30 studi hanno partecipato a questo evento molto interessante, e alcuni di loro hanno avviato un percorso di riorganizzazione con il supporto di AMORS. Questa collaborazione con Dental Lab ha dimostrato il valore di una gestione efficace dei preventivi nell'ambito odontoiatrico e ha contribuito a migliorare la qualità dei servizi offerti agli utenti. Siamo impazienti di continuare a supportare la crescita e lo sviluppo dei nostri partner nel settore odontoiatrico.
Kommentare