Milano, 28 Settembre 2019

dalle ore 09:00 alle ore 17:00

Il Corso che ti insegna a capire come i pazienti prendono le decisioni

UN GIORNO TRA MARKETING E
NEUROSCIENZE IN ODONTOIATRIA

Prof. Vincenzo Russo

Prof. ass. di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni
Libera Università di Lingue e Comunicazione di Milano (IULM)
Docente di Psicologia e Consumi e di Psicologia del Cambiamento Organizzativo
Coordinatore Scientifico del Centro di Neuromarketing Behavior and Brain Lab IULM
Delegato del Rettore per i progetti Expo

Prof. Antonio Pelliccia

Prof. a C. Università Cattolica del Sacro Cuore Roma
Policlinico Agostino Gemelli Università Vita e Salute
Ospedale S. Raffaele di Milano.
Economia e marketing sanitario
Consulente di Direzione per le Strategie di Impresa
e per la Gestione Strategica delle Risorse Umane

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Presentazione del corso

Come prendono le decisioni i clienti/pazienti?
Perché alcuni decidono ed altri no?
Perché preferiamo le abitudini, anche quando da tempo non ci portano benefici?
E' possibile "guidare" le scelte delle persone con cui entriamo in contatto?
Come possiamo prevedere se stiamo facendo le giuste scelte di comunicazione nel business?
La Leadership personale nella relazione di fiducia.
Il passaparola evoluto al tempo di Internet, del Web e dei Social Media.

Programma della giornata

- Introduzione alle scienze cognitive e collegamento con il marketing
- Cenni di fisiologia e anatomia cerebrale
- Come sono realizzate e come si usano le ricerche di Neuromarketing
- Ruolo delle emozioni nella decisione tra Neuroeconomia e Neuromarketing
- Perché è così importante analizzare i processi decisionali
- Le applicazioni neuroscientifichce alla comunicazione on- line e off-line
- Processi decisionali economici del cliente. I fattori che influenzano le scelte.
- Esercitazione per capire come i clienti tendano a non essere razionali
- Preferenze, desideri e gratificazioni: il ruolo fondamentale delle emozioni
- I meccanismi di fondo dell’imitazione e le influenze biologiche e culturali della marca e del prezzo
- Scelta, decisione, memoria, abitudine e contesto: le 5 parole chiave.
- Il Piano di Marketing Relazionale nella Leadership personale.

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INFORMAZIONI GENERALI

Quota di partecipazione per chi paga con bonifico bancario

€ 500,00 + IVA primo partecipante

€ 150,00 + IVA dal secondo in poi

Quota di partecipazione per chi paga con carta di credito

€ 400,00 + IVA primo partecipante

€ 100,00 + IVA dal secondo in poi

La quota comprende

partecipazione al corso come da programma

aperitivo

11

AMORS srls

Via Ariosto, 1

70020 Bitritto (BA)

tel: 3934888499

fax: 080.9693131

sergio.magliocchi@amors.it

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