
Scheda del corso
Titolo
La gestione dei conflitti e dell'ansia nello studio odontoiatrico
Validità del corso
Tipologia di Evento
Corso FAD
Ore formative
15 ore
Accreditamento Ministeriale ECM
15 crediti ECM
Corso dedicato a
Medico chirurgo, odontoiatria, igienista dentale, farmacista
La gestione dei conflitti e dell'ansia nello studio odontoiatrico
Questo corso di formazione è stato ideato tenendo presente la situazione del lavoro oggi radicalmente cambiata per l’esperienza del Covid 19 e in un mondo in cui sembra che “niente sia abbastanza”. Ci alziamo al mattino e siamo già in ritardo e nonostante il nostro impegno non finiremo la lista delle cose da fare. Si possono trovare antidoti a questo che è diventato un vero e proprio modus vivendi? Si possono risparmiare energie per dedicarci ai nostri affetti, al nostro hobby senza sacrificare sempre una parte della nostra esistenza?
Ho individuato i nodi problematici principalmente nella scelta delle priorità, nella gestione del tempo, nello stress collegato e nelle emozioni connesse senza dimenticare quelli che sono stati definiti i “ladri di tempo”: i social, le mail, il cellulare. Tutte le possibili distrazioni.
Il lavoro che verrà svolto è diretto soprattutto ad ottenere una maggiore consapevolezza di come vengono impiegate le risorse e verso quali obiettivi.
Informazioni generali
Il corso ha un costo di € 90,00 (IVA Inclusa).
Test finale con 45 domande a scelta quadrupla con una sola risposta esatta.
Come richiesto dal Ministero della Salute, sarà prevista la variazione casuale ma sistematica dell’ordine dei
quesiti e dell’ordine delle risposte esatte.
Riceverai il codice per accedere al corso circa 48h dopo l’acquisto.

